True


Spedizioni e Resi


TERMINI E CONDIZIONI SPEDIZIONI E RESI


ULTIMO AGGIORNAMENTO IL:  25/06/2025



1. SPEDIZIONI

Gli ordini effettuati sul sito www.makeyousmile.it vengono spediti e consegnati tramite corriere espresso normalmente entro 1 o 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Tuttavia, per le consegne verso isole, aree geografiche remote o zone difficilmente raggiungibili, i tempi di consegna possono essere più lunghi.


2. TEMPISTICHE DI CONSEGNA

Se il prodotto è disponibile in magazzino, l'ordine verrà elaborato ed evaso entro 48 ore dalla Conferma dell'ordine da parte di un nostro operatore, in base agli orari lavorativi di Make you Smile (dal lunedì al giovedì: 8:30-17:30, venerdì: 8:30-14:00, sabato e domenica: chiusi) e alle condizioni di pagamento concordate, alcune delle quali richiedono la verifica manuale o automatizzata dell'effettiva ricezione del pagamento (Bonifico Anticipato, PayPal). Qualora l'articolo ordinato non è disponibile o è "su ordinazione", verrai ricontattato da un operatore Make you Smile per una stima delle tempistiche di spedizione.

3. SPESE DI SPEDIZIONI

Le spese di spedizione sono fatturate da Make you Smile. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questi Termini e condizioni e della normativa applicabile, i costi di spedizione non saranno rimborsati. Per ordini superiori a 150,00 € iva esclusa le spese di spedizione saranno a carico di Make you Smile, tranne dove palesemente esplicitato nella pagina di Checkout. Gli importi di queste spese dipendono, tra l'altro, dall'entità dell'ordine, oltra a gestione, spedizione e altri servizi. I costi maturano e sono riscossi da Make you Smile. Le spese di spedizione sono sempre e solo a carico del cliente qualora quest'ultimo opti per la consegna espressa. La consegna espressa è disponibile solo per alcuni prodotti e solo per alcuni indirizzi di consegna. Al momento dell'invio dell'ordine (checkout), il cliente visualizzerà, se disponibile, la possibilità di optare per la spedizione espressa ed i relativi costi aggiuntivi. Tale opzione prevede la consegna della merce entro un giorno lavorativo dalla Conferma d'ordine. Se la consegna non avviene entro tale termine per inadempienze da parte di Make you Smile, ad esempio per un ritardo nella preparazione dell'ordine, il cliente sarà rimborsato delle spese di spedizione sostenute. Se invece la consegna non avviene entro tale termine per inadempienze del Corriere, ovvero se ad esempio la merce è stata ritarata dallo stesso in tempo utile ma successivamente, per qualsiasi ragione, è rimasta bloccata in un magazzino del corriere stesso, o del Cliente, ovvero se ad esempio il corriere non ha potuto consegnare la merce perché il cliente stesso era assente o l'indirizzo comunicato in fase di Checkout era incompleto o errato, il cliente non sarà rimborsato in alcun modo delle spese di spedizione sostenute. Tutte le spedizioni sono puntualmente tracciate dai sistemi di tracking dei nostri partner.

4. RESI

Il cliente ha 15 giorni di tempo dal momento della ricezione del prodotto per effettuare il reso della merce, contattando direttamente il personale preposto di Make you Smile tramite l'indirizzo mail ordini@makeyousmile.it. Una volta ricevuta la comunicazione, Make you Smile informa il cliente sulle procedure da attuare per esercitare il proprio diritto di recesso ed invia le istruzioni per il ritiro della merce, che deve essere effettuato tramite il corriere preposto.


Dal momento in cui vengono ricevuti i prodotti e verificate le condizioni degli stessi, il rimborso è effettuato mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, ad eccezione del pagamento del contrassegno che è rimborsato tramite bonifico bancario. Qualora il prodotto, o il suo imballo, fossero danneggiati o aperti, il prodotto fosse utilizzato dal Cliente o appositamente ordinato per il cliente stesso (ovvero "Su ordinazione"), Make you Smile si riserva il diritto di non accettare il reso e rispedire la merce presso la sede del Cliente. In questo caso, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente.

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.